Contatti

Il progetto RESIM prevede la collaborazione tra l’Unità di Ricerca di Automatica di UCBM (Università Campus Bio-Medico di Roma) e il Laboratorio MCIPLAB (Models for Critical Infrastructure Protection Laboratory) dell’Università degli Studi di Roma Tre. 

Il Laboratorio MCIPLAB è dedicato allo studio delle problematiche di modellistica e analisi legate alla Protezione delle Infrastrutture Critiche, ovvero di tutte quelle infrastrutture che sono di vitale importanza per un paese moderno.  

COORDINATORI:

Roberto Setola (UCBM) è il direttore dell’unità di Automatica e del Master in Homeland Security, ed ha ricoperto il ruolo di coordinatore in 5 progetti Europei su tematiche rilevanti per il presente progetto.  

r.setola@unicampus.it

Gabriele Oliva (UCBM) è stato responsabile per UCBM di un progetto Europeo e di un progetto finanziato dal MISE su tematiche rilevanti per il presente progetto. 

g.oliva@unicampus.it

Stefano Panzieri (RM3) è stato coordinatore di 2 progetti di ricerca e coordinatore scientifico di 3 progetti Europei relativi a tematiche rilevanti per il progetto. E’ direttore del Master “La cybersecurity per la protezione dei sistemi di controllo nell’industria 4.0 e nelle infrastrutture critiche”. 

stefano.panzieri@uniroma3.it

Federica Pascucci (RM3) ha partecipato a molteplici progetti Europei e nazionali ed è stata dissemination manager del progetto RESISTO. 

federica.pascucci@uniroma3.it